Secondo Raduno del Settimo Carabinieri

Al grido di “Sempre ovunque Settimo”, più di 150 carabinieri provenienti da tutta Italia, nel 2016 diedero vita al 1° raduno degli “Ex del 7° Battaglione Trentino Alto Adige”, di stanza nella caserma Guella di Laives, provincia di Bolzano.
Una celebrazione e un’esperienza significativa, pensata per onorare tutti coloro che hanno prestato servizio, a vario titolo, proprio nel Settimo Battaglione Carabinieri Trentino Alto Adige, diventato nel frattempo Reggimento.


Primo Raduno del Settimo Carabinieri

Un importante momento di ritrovo per ex compagni, concepito per mantenere vivo il ricordo di un’esperienza che li ha uniti per sempre.
Il Settimo Carabinieri, che ha sede alla caserma Guella di Laives, è una delle unità di élite dell’esercito italiano e i suoi uomini sono costantemente schierati nei teatri di crisi e di emergenza in giro per il mondo: dai balcani al Medio Oriente. Si tratta di un impegno molto rischioso, come dimostrano anche i caduti recenti, come Orazio Majorana, caduto nell’attentato di Nassirya nel 2003, che proprio dalla caserma Guella era partito da prima per altri teatri di guerra nella ex Jugolavia e poi proprio nell’Iraq incendiato dalla guerra. Uomini, dunque che hanno una preparazione speciale.
Durante il primo raduno non mancarono momenti di commozione nel ricordare tutto questo e nel celebrare la gloriosa storia del Settimo Carabinieri che è diventato un tutt’uno con la città di Laives, dove ha la propria sede dal 1963, da quando fu trasferito dalla capitale.

L’evento in quella occasione fu deciso verbalmente tra i convenuti di ripeterlo a scadenza biennale. L’incontro, del febbraio 2016, come quello del prossimo 24 febbraio 2018, sono stati organizzati da due ex transitati  per l’allora 7° BTG CC “T.A.A.”, negli anni ’80, regolarmente iscritti alla A.N.C., (Associazione Nazionale Carabinieri) cui appartengono.

L’appuntamento per il 2° raduno degli “Ex del 7° Rgt già Btg” è in programma il 24 febbraio 2018.
E anche in questa occasione sono invitati a parteciparvi non solo i militari in congedo ma anche i rappresentanti dell’Arma ancora in servizio.


Annullo postale dedicato all’evento

Per iscriversi occorre contattare presso la sezione A.N.C. di Laives il presidente Pietro Candura, tel. 320.1985498; o il sig. Franco (tel 338.2436931 titolare del bar Nazionale sito in via Kennedy – Laives (BZ) che provvederanno a compilare l’elenco e a ritirare la quota di partecipazione per l’evento (quota individuale euro 50 ex; amici /famigliari euro 20).
Iscrizioni aperte fino al 15 febbraio 2018.
La mattina delle celebrazioni, il 24 gennaio 2018, si possono accettare al massimo 20 persone. “Sempre ovunque Settimo”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...