La realtà aumentata di Alfredo Mommarelli

di Francesco Castellini – Scultura e poesia alla galleria d’arte Artemisia di Perugia. In mostra negli spazi espositivi di via Alessi le belle opere a tre dimensioni di Alfredo Mommarelli (EdoArt).

Più che sculture le sue creazioni sono figure vibranti, essenze piene di spirito, che prendono corpo, che si vestono di materia e rivendicano così la propria natura libera, fuggendo per sempre dalle rigide gabbie delle nude cornici.
Creature aliene catapultate in Terra, appena sbarcate da un mondo parallelo, che hanno il potere di riflettere tutto intorno una luce speciale.
Una mostra che altro non è se non una visione stralunata della realtà, fatta di volti, smorfie, corpi levigati e perfetti, sguardi lucenti, oggetti velati da una coltre che invece di nascondere mette in risalto, evidenzia, fa apparire migliore ciò che dovrebbe celare. Tutti reperti di una realtà aumentata che comunque di certo ci appartiene. E che hanno il potere di aggiungere qualcosa di buono, di bello e di armonioso, in un mondo che tende al degrado, alla degenerazione, alla scompostezza.

DSCN8287

E non a caso l’autore, Alfredo Mommarelli, ama definirsi “immaginatore materico”. Lui che ha una laurea in Architettura, sa indagare, manipolare, comporre, assemblare e quindi alla fine infondere un soffio di vita alle sue realizzazioni.

Un altro modo per concepire spazi aggiuntivi, dove potersi calare e rifugiare quando tutto appare superato e decadente.

Per info e contatti, Galleria Artemisia: 075 5720578 – 340 3404043

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...