Aurora Station, un hotel a mille stelle nello spazio

Per tutti coloro che sognano di viaggiare nello spazio infinito sono aperte le prenotazioni per Aurora Station,  la stazione spaziale che verrà lanciata in orbita nel 2021 e che rappresenta il primo hotel di lusso nello spazio.

Potrà accogliere i primi turisti spaziali dal 2022 alla modica cifra di 647mila euro a notte con soggiorno minimo di 12 notti (fra l’altro il concetto di notte in orbita andrebbe leggermente rivisto).
Il concetto di notte fra l’altro andrebbe leggermente rivisto stando in orbita: la stazione spaziale ne completerà una ogni 90 minuti con albe e tramonti che si alterneranno con una frequenza di 16 volte nelle 24 ore.

aurorastation-999x568-700x398.jpgPer prenotare la vacanza spaziale è invece necessario versare 80.000 dollari (65.391,55 euro) di caparra.
Aurora Station ospiterà sei persone alla volta, di cui due membri dell’equipaggio e quattro turisti spaziali. Il viaggio sarà di 12 giorni, e i costi partono da 9,5 milioni di dollari a persona. Aurora Station avrà uno spazio interno di circa 10 metri per 4, allestito come un jet di lusso.
aurora-station-orion-span-copertina-maxw-654I viaggiatori, dopo un corso di addestramento di tre mesi, potranno provare su Aurora Station l’ebbrezza della gravità zero sorvolando la terra all’altezza di 322 km nella Low Earth Orbit. E potranno collegarsi a internet o guardare Netflix: il wi-fi satellitare prende alla grande.

aurora_station-650x245Aurora station non è il primo progetto di turismo spaziale.
Si è già parlato dei progetti di Branson con la Virgin Galactic, della Blue Origin di Bezos e della Space X di Elon Musk, oltre a diversi progetti di ricerca ma tutti rimasti finora sul piano teorico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...