Giggino, il criceto che fa girare… la ruota

Guardare da vicino le peripezie di Giggino fa venire in mente un criceto nella gabbia che forsennatamente fa girare a vuoto la ruota. Gira gira e non conclude niente. E pensare che con il suo patrimonio di voti, oltre il 32%, la vecchia Dc ci ha governato una vita, fino al punto, quando le cose le si erano messe un po’ storte, di consegnare il timone direttamente a Craxi, per un governo Psi-Dc che non era il massimo ma era pur sempre meglio di niente.

uomo-ruota-criceto-300x289E così, a fronte di vecchie volpi della politica, l’idea che questo grillino acefalo continui a gracchiare alla luna senza nulla concludere, fa risuonare in questo vuoto pneumatico e neurale in cui sguazzano insulsi parassiti, le profetiche parole di Giulio Andreotti: “Il potere logora chi non ce l’ha”.

Attenzione caro Di Maio, nella politica come nella vita certi treni passano solo una volta e non prenderli può risultare fatale.
Continuare a far girare la ruota è solo il primo passo verso il vuoto cosmico. E ritrovarsi di nuovo a fare il venditore di bibite è un attimo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...